Il folk arriva a Baveno. Per rimanerci e per far si che che l'edizione 2023 del Lago Maggiore Folkfest, organizzato da Artisti Vco con la collaborazione di Keltlt e il patrocinio del Comune, diventi la prima di tante.
"Il Parco di Villa Fedora -ha sottolineato in conferenza stampa Gianni Ricci, organizzatore dell'evento- si presta perfettamente per questa manifestazione. È un piacere tornare a lavorare con Davide Van De Sfroos, con il quale sono legato da una amicizia di lunga data: sarà lui il grande ospite, con il concerto di venerdì 16 giugno, che prevede una scaletta inedita, con nuovi brani e con quelli che lo hanno consacrato. Il prezzo d'ingresso al concerto sarà di 25 euro: i biglietti si possono acquistare on-line oppure nei punti indicati sul nostro sito” ha spiegato Ricci.
Sabato e domenica il Lago Maggiore Folk Festival entrerà nel vivo, con una serie di concerti davvero imperdibili per gli appassionati del genere, ma anche per chi non conosce la musica folk e vuole avvicinarsi a queste affascinanti melodie. Tra l’altro a Baveno saranno presenti alcuni dei migliori interpreti italiani di questi generi e quindi il divertimento è davvero assicurato.
Le due giornate successive invece avranno ingresso a sottoscrizione volontaria (8 euro comprensivo di gadget personalizzato LMFF o birra): sabato 17 giugno si terrà un concerto speciale con Lorenzo Monguzzi e i Folkamiseria; la serata sarà aperta dagli Ogam.
Domenica 18 giugno si esibiranno alle 11.30 i Talamh, mentre alle 14.00 si aprirà il Balfolk Afternoon con Ponente Folk Legacy e Tribot. A seguire l’esibizione di Jason O’Rourke Trio e Bards From Yesterday, che avranno l’onore di chiudere l’edizione 2023 di Lago Maggiore Folk Festival. "Per noi -le parole dell'assessore al turismo Marco Sabatella- questa kermesse ha un grande valore: tre giorni di musica per tutti, anche per i tanti turisti che già affollano il Comune. Crediamo che questo festival possa diventare un appuntamento fisso nel nostro programma estivo e siamo sicuri che sarà un successo".