Tanti i cantieri aperti nelle scuole del Vco. Il presidente Alessandro Lana fa il punto della situazione e si dice “soddisfatto” dell'andamento dei lavori.
“Sono in corso i lavori di adeguamento sismico dell'Istituto Cavalieri a Verbania (Foto A), un intervento da quasi 500.000 € molto importante che permetterà alla scuola di rispettare la normativa antisismica vigente” spiega il presidente Lana.
“Proseguono i lavori delle fondamenta del nuovo Istituto E.Maggia di Stresa (Foto B), questa parte è molto delicata vista la particolare collocazione del cantiere adiacente alle strutture alberghiere che stanno sopportando qualche disagio inevitabile ma ridotto al minimo dalla grande professionalità dell'impresa esecutrice” spiega ancora Lana
“L'ampliamento all'Istituto Marconi di Domodossola (Foto C) dove il primo lotto (valore 2.100.000 di €) che prevede la creazione di sei nuove aule sta procedendo senza intoppi e si è già arrivati al getto dei solai con una settimana di anticipo sulla tabella di marcia” continua Lana.
“Prossimamente inizieranno interventi nelle altre scuole del territorio: Fobelli di Crodo, Spezia di Domodossola, Ferrini e Cobianchi di Verbania e Dalla Chiesa Spinelli di Omegna; otre alla riassegnazione dei lavori sul Cavalieri che si sono fermati causa recesso del contratto alla ditta che aveva vinto l'appalto” conclude il presidente della Provincia.