/ Domodossola

Domodossola | 02 ottobre 2023, 11:04

Il gruppo di preghiera di Padre Pio taglia il traguardo del venticinquesimo anno

Era stato fortemente voluto da padre Michelangelo di cui corre ora il centenario dalla nascita

Il gruppo di preghiera di Padre Pio taglia il traguardo del venticinquesimo anno

Il centenario di padre Michelangelo è stata anche l'occasione per il gruppo di preghiera di padre Pio per ricordare il 25° della sua costituzione in seno alla parrocchia. Il gruppo era stato fortemente voluto da padre Michelangelo. Il frate cappuccino ossolano era molto legato a padre Pio, ora Santo, e l'aveva conosciuto personalmente avendo tenuto a San Giovanni Rotondo nel 1966 gli esercizi spirituali per la comunità di padre Pio.

A presiedere il gruppo di preghiera è Francesca Lipari. I fedeli devoti di San Pio si ritrovano a pregare ogni terzo giovedì del mese alla messa delle 17.30 nella chiesa di Sant'Antonio alla Cappuccina. Sabato 23 settembre è stata celebrata una messa in onore di San Pio officiata dal parroco padre Fausto Panepinto. Nel maggio del 1999 sul sagrato della Cappuccina è stata inaugurata anche una statua in marmo dedicata a padre Pio.

All'inizio i partecipanti al gruppo erano un'ottantina – spiega la presidente Francesca Lipari - ora siamo molti di meno comunque un gruppetto di fedeli che fa parte del gruppo è rimasto. Il gruppo sostiene inoltre a distanza dei bambini etiopi”.

 

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore