Inizia il conto alla rovescia per l’edizione 2023 dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore. Ad un mese di distanza dall’apertura, cresce l’attesa per uno degli appuntamenti più amati e sentiti dell’anno in Val Vigezzo e non solo.
In programma dall’8 al 10 dicembre, i mercatini di Santa Maria accolgono quest’anno oltre 200 espositori nelle ormai famosissime bancarelle dal tettuccio rosso. Presepi artigianali e casette in pietra e legno, ceramiche, manufatti in vetro soffiato, originali decorazioni e addobbi natalizi e molti altri prodotti realizzati interamente a mano, ma anche prodotti enogastronomici di qualità e legati al territorio: questo e molto altro si potrà trovare nelle bancarelle che si snodano per tutte le vie del paese, e che ogni anno raccolgono nel comune vigezzino decine di migliaia di visitatori.
Il programma, anche quest’anno, sarà ricco di appuntamenti: non solo, infatti, il percorso espositivo, ma anche intrattenimento, musica dal vivo, laboratori per i bambini, la casa di Babbo Natale e molti altri eventi collaterali.