/ Cronaca

Cronaca | 04 dicembre 2023, 13:30

Controlli del fine settimana, 5 denunce

Un cittadino maltese ha fornito una patente falsa. In auto aveva anche più di 12 grammi di marijuana

Controlli del fine settimana, 5 denunce

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, nell’ambito della campagna dei controlli del fine settimana, hanno denunciato in stato di libertà 5 persone e ne hanno segnalate alla Prefettura altre 2 per uso di sostanze stupefacent. In Ossola un uomo è stato sorpreso alla guida della propria auto con un tasso alcolico superiore a 1,3 g/l. Per lui denuncia e ritiro di patente.

I Carabinieri della Compagnia di Verbania hanno denunciato un cittadino straniero, residente a Malta, che, fermato per un controllo alla circolazione stradale, ha esibito una patente di guida maltese. I militari non si sono lasciati ingannare da quel documento ed hanno approfondito il controllo, verificando che era un falso. L’uomo è stato quindi denunciato per falsità materiale. A bordo dell’auto anche 12,9 grammi di marijuana.

Un altro straniero residente in Campania è stato invece denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica dopo essere risultato positivo all’alcool con un tasso di 1,20 g/l, mentre ad Omegna, un 24enne che mostrava sintomi riconducibili all’uso di stupefacenti, si è rifiutato di sottoporsi al controllo. Per lui denuncia e ritiro della patente di guida.

Altre due persone sono state poi segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 21enne trovato in possesso di 5 grammi di marijuana e un 57enne trovato in possesso di poco meno di un grammo di cocaina.

comunicato stampa

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore