/ Territorio

Territorio | 21 marzo 2024, 12:36

Al Monte Moro si scierà fino al 1° maggio

Al Belvedere piste aperte sino a quando le condizioni della neve lo consentiranno

Al Monte Moro si scierà fino al 1° maggio

Sará una primavera sugli sci a Macugnaga, grazie alle abbondanti nevicate di inizio marzo che hanno regalato tanta neve: al momento ci sono oltre 4 metri al Passo Moro, 2 metri e 40 centimetri al Rifugio Zamboni, e 80 centimetri in paese. L'apertura degli impianti è garantita fino al 1° maggio.

Il comprensorio del Monte Moro sarà aperto tutti i giorni (anche nei feriali) fino a domenica 7 aprile, successivamente  nei weekend (compreso il ponte del 25 aprile) e concluderà la stagione, come da tradizione, il 1° maggio. Si sale con le due funivie fino ai quasi 3.000 metri del Passo Moro e si scia sulle piste in quota servite dalla seggiovia Ruppenstein e dallo skilift San Pietro.

Il comprensorio del Belvedere rimarrà aperto tutti i giorni (anche nei feriali) fino a martedì 2 aprile, e poi proseguirà nei soli week end fino a che le condizioni di innevamento lo consentiranno. 
Oltre allo sci è stata battuta la pista per ciaspolatori e scialpinisti che dal Belvedere porta nella splendida conca dell'Alpe Pedriola - Rifugio Zamboni al cospetto della meravigliosa parete est del Monte Rosa.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore