/ Territorio

Territorio | 01 aprile 2024, 10:30

All'Alpe Devero rimangono attive le "aree di tranquillità"

Le restrizioni e le limitazioni di accesso ai luoghi delimitati dalle bandierine gialle rimangono attive fino al 15 aprile a causa delle abbondanti nevicate

All'Alpe Devero rimangono attive le "aree di tranquillità"

Nel mese di dicembre, guardiaparco, tecnici, e i maestri di sci della Scuola Sci Alpe Devero hanno posato un buon numero di bandierine gialle a delimitazione delle "Aree di tranquillità a maggior tutela" individuate nell'area Monte Cazzola - Misanco. Aree Protette dell’Ossola e Coop Devero 2.0 hanno infatti stipulato un accordo per invidiare tali aree, che saranno interdette all’accesso di sciatori, ciaspolatori ed escursionisti: un passaggio importante per un approccio di tutela e di fruizione condiviso e per la tranquillità delle specie che svernano in loco. Restano invece disposizione degli sportivi tutte le altre aree.

Vista l’abbondante copertura nevosa che ancora caratterizza l’area, si comunica che le restrizioni e le limitazioni di accesso alle Aree di tranquillità a maggior tutela sono estese fino al 15 aprile. Oltre ai pannelli informativi in loco e alle biandierine gialle che perimetrano le aree, è possibile trovare tutte le informazioni e i file gpx e kml dei perimetri delle aree sul sito delle Aree Protette dell’Ossola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore