/ Eventi

Eventi | 04 aprile 2024, 14:30

Una primavera ricca di appuntamenti per Macugnaga e la Valle Anzasca

Tanti eventi in programma tra aprile e giugno

Una primavera ricca di appuntamenti per Macugnaga e la Valle Anzasca

Si prospetta una primavera ricca di eventi per Macugnaga e la Valle Anzasca. Nei mesi di aprile, maggio e giugno sono infatti in programma numerosi appuntamenti, che spaziano dalle escursioni in montagna alla fiera del legno, passando per la musica e le competizioni sportive. Di seguito l’elenco completo degli eventi.

Per quanto riguarda il mese di aprile, si inizia sabato 6 con una Passeggiata al chiaro di luna con il gruppo “Amici del Cai Senior di Borgomanero”, organizzata dal Cai di Macugnaga. Nella stessa giornata, poi, “80’s & Disco Dj Set”, un’apericena e buffet in occasione dell’inaugurazione della nuova gestione del Bar Millennium a Pontegrande. Giovedì 11 aprile prende il via il Corso di ginnastica posturale presso la palestra del Bar Millennium di Pontegrande.

Sabato 27 e domenica 28 aprile si tiene poi la fiera “Non solo legno – Valle Anzasca 2024”, a Ceppo Morelli e Vanzone con San Carlo. Infine, martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio “Il Cai Magugnaga in Liguria!”.

Passando al mese di maggio, sabato 25 e domenica 26 è in programma uno degli eventi più attesi, il 5° Concorso Interbandistico di Bannio Anzino, organizzato dal Premiato Corpo Musicale di Bannio.

Dal 1° al 6 giugno si tiene, invece, il corso di Canyoning - Livello Intermedio nei torrenti della Valle Anzasca, organizzato da Waterfalltrek. Sabato 15 giugno una passeggiata dal titolo “Camminar Mangiando attraverso i forni comunitari walser delle frazioni di Macugnaga”, organizzata dalla Pro Loco di Macugnaga. Sabato 29 e domenica 30 giugno, poi, la nuova edizione di MEHT, Monterosa Est Himalayan Trail. Dal 17 giugno al 30 agosto rimane aperto il centro estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, organizzato dalla Scuola di Sci di Macugnaga.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore