Il 24 aprile alle 21.00 sarà proiettato al cinema corso di Domodossola “Oltre il buio”, il nuovo cortometraggio scritto e sceneggiato dal domese Alessandro Chiello, con la regia di Enrico Pietrobon.
È una produzione di EPStudios di Domodossola, insieme all’Associazione Culturale Cinealpi. Il nuovo film, che sarà presentato dalla docente del liceo Spezia Chiara Pagani, nasce da un’idea di Anna Gioria, giornalista e scrittrice del Corriere della Sera e curatrice del blog InVisibili, e da Pietro Fortis, ex sindaco di Armeno attento alle problematiche sociali. È un cortometraggio sulla speranza. Dopo il film, seguirà un progetto editoriale e un grande tour nelle scuole e nei comuni.
Il lavoro arriva dopo il successo del pluripremiato cortometraggio “Mele Rosse”, sempre con la regia di Enrico Pietrobon. Chiello ha all’attivo numerosi libri gialli e racconti: tra questi “Il Violinista”, che è stato fonte di ispirazione per il film di Mirko Zullo e che è all’origine della nascita di questa nuova collaborazione.
Gli interpreti di “Oltre il buio” sono: Sabrina Borsotti, Paola Campini, Daniele Primonato, Sara Caprera. Le musiche sono dei Pentagrami. Il documentario è stato girato a Domodossola, Verbania, Orta e Busto Arsizio. È stato patrocinato dal blog InVisibili e dai Comuni di Busto Arsizio e Orta, Verbania e Domodossola.