ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 06 aprile 2024, 11:00

Tutto pronto per Jtwia, la camminata benefica per la ricerca sul cancro

L'evento, rimandato a causa del maltempo, è in programma per il 7 aprile

Tutto pronto per Jtwia, la camminata benefica per la ricerca sul cancro

Questa volta le previsioni meteo non deludono e si preannuncia quindi una manifestazione partecipata. È tutto pronto a Druogno per l’evento JTWIA, "Just the woman I am", inizialmente in programma per lo scorso 3 marzo ma poi rimandato appunto per il maltempo e che viene ora riproposto per domenica 7 aprile.

Si tratta di una camminata non competitiva di 5 chilometri, aperta a tutti (si snoda lungo la ciclopedonale dal Sasseglio a Coimo) e nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuovere la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Un evento organizzato a Torino da Università, Politecnico e Centro Sportivo Italiano in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna e a cui il Comune di Druogno ha voluto aderire (grazie anche alla collaborazione della Cooperativa Sfera).

Il ritrovo è quindi fissato per domenica alle 10.00 al Mulino di Sasseglio, in via San Marco. I primi 100 iscritti riceveranno anche il kit ufficiale della manifestazione. Lo start sarà alle 10.30 (tempo massimo per percorrere i 5 chilometri: due ore e mezza. Ci sarà anche un punto ristoro. La camminata ha un costo di iscrizione di 20 euro (che saranno destinati alla ricerca sul cancro). Importante: si può scegliere di partecipare in modalità virtual o in presenza, come singolo o in gruppo.

Marco De Ambrosis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore