Dopo il grande successo della tappa in Valle Formazza, la rassegna musicale "Musica in Quota" prosegue con due appuntamenti per gli amanti della musica e della montagna. Mercoledì 14 agosto e sabato 17 agosto, le vette delle Alpi Ossolane si trasformeranno in palcoscenici all'aperto, pronti ad accogliere i partecipanti per un'esperienza tra natura e note.
Il primo evento, mercoledì 14 agosto, vedrà protagonista la band pop-rock ossolana Pentagrami che si esibirà presso il Rifugio Gattascosa, all'Alpe Monscera, in Valle Bognanco. L'evento, noto come il concerto speciale della vigilia di Ferragosto, si svolgerà a 2000 metri di altitudine e offrirà al pubblico un repertorio di grandi successi della musica italiana, da De André a Vasco Rossi, senza dimenticare brani originali che hanno raggiunto riscontri nazionali e internazionali.
Il secondo appuntamento, sabato 17 agosto, porterà i suoni folk irlandesi dei Keily’s Folk all'Alpe Aleccio, in Valle Antigorio. Questa band, originaria di Ivrea, combina melodie tradizionali con influenze rock, offrendo un mix unico di violino, tin whistle e chitarre elettriche che promette di incantare gli ascoltatori ai 1450 metri dell'alpeggio.
In caso di maltempo i concerti saranno annullati. Il programma completo della stagione 2024 è online sul sito web www.musicainquota.it.