Il Cai Vigezzo ha intitolato la sede di Prestinone a Claudio Giorgis. Forte scalatore e alpinista completo, è stato il primo vigezzino ad avere salito un ottomila himalayano, il Cho Oyu (m 8201), la sesta montagna più alta del mondo, il 4 maggio 1993. Claudio se n'è andato troppo presto, un anno dopo, il 4 agosto 1994, a soli 27 anni. In sua memoria il Cai Vigezzo gli ha dedicato appunto la sede di Prestinone.
Sabato 21 settembre, alle 11, è stato organizzato un semplice, commosso e partecipato momento con lo scoprimento della targa (con la benedizione di don Stefano Gallina) che riporta la scritta “Sede dedicata a Claudio Giorgis, valente e poliedrico alpinista vigezzino, in memoriam”. E’ stato il presidente della sezione valligiana, Tiziano Maimone, a tracciare il profilo di Claudio, suo grande amico e compagno di ascensioni.
Parole di commozione anche quelle espresse da Enrico Cheula, consigliere del Cai Vigezzo e che ha avuto anch’egli la fortuna di conoscere bene e frequentare Claudio in montagna. Ma è nella presenza di tutti gli amici, guide alpine, rappresentanti di enti e associazioni come il soccorso alpino, stretti intorno ai famigliari di Claudio, che è racchiuso il sentimento di amicizia che ha legato tante persone all’indimenticato, forte, alpinista vigezzino.