/ Cronaca

Cronaca | 28 gennaio 2026, 08:33

Tragedia in Canton Ticino. Morta una donna, ferito gravemente un italiano

Il fatto di sangue è avvenuto stanotte in un appartamento a Bellinzona: una 46enne svizzera ha perso la vita, mentre il 61enne nostro connazionale è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche. Fermato un 24enne elvetico, in corso le indagini

Tragedia in Canton Ticino. Morta una donna, ferito gravemente un italiano

Questa notte poco prima delle 3.30 in un appartamento in via Mirasole a Bellinzona vi è stato un fatto di sangue. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, che hanno prestato le prime cure a due persone, una donna e un uomo. 

Nonostante i tentativi di rianimazione, la donna, una 46enne cittadina svizzera domiciliata nella regione, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate, mentre un 61enne cittadino italiano residente nella regione è stato trasportato in ambulanza in ospedale e versa in gravi condizioni. 

Una terza persona, un 24enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, è stata fermata. Quest'ultimo non ha riportato ferite. Sono in corso accertamenti per stabilire cause e modalità di quanto avvenuto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore