/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 17 febbraio 2021, 17:10

Blardone: ''Enel è stata rapida ed ha mantenuto le promesse''

Pallanzeno, il sindaco soddisfatto per il ponte provvisorio installato sul canale al posto di quello danneggiato a novembre

Ponte sul canale Enel a Pallanzeno

Ponte sul canale Enel a Pallanzeno

E' provvisorio il ponte Bailey installato a Pallanzeno per collegare il paese all'area sportiva, ponte che supera il canale. Enel lo ha posato velocemente ma successivamente ne realizzerà uno nuovo.

Il sindaco Gianpaolo Blardone ringrazia Enel: ''Sono stati bravi, hanno fatto il lavoro in tempi rapidi. Si tratta di un collegamento provvisorio, un ponte noleggiato per un anno. E' stato fornito da una ditta olandese che ha sede a Bergamo. In futuro però sarà realizzato un ponte nuovo, definitivo''.

Quello vecchio era crollato a novembre, al passaggio di un camion. Allora il Comune aveva chiesto ad Enel, proprietaria del canale, un intervento veloce: Enel è stata di parola. 

Sul ponte sono stati installati due cartelli che all'apparenza sono in contraddizione: uno indica un carico massimo di 7,5 tonnellate, l' altro di 20 tonnellate. Ma il sindaco spiega che non si tratta di un errore. ''Il cartello delle 7,5 tonnellate - spiega - è per il traffico normale, ma il ponte regge sino a 20 tonnellate, ma per consentire questo peso massimo occorre rispettare le distanze: in pratica non possono transitare sul ponte due camion assieme''. 

Renato Balducci

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore