/ Provincia

Provincia | 11 giugno 2021, 19:00

Morandi ha incontrato la presidente Asl: “Verso il ripristino delle attività pre-covid”

Il presidente della rappresentanza dei sindaci: “Percorso non facilissimo ma la strada è tracciata. Nessuna direttiva al 118 per trasportare i pazienti a un dea piuttosto che ad un altro: sciocchezze senza fondo di verità”

Morandi ha incontrato la presidente Asl: “Verso il ripristino delle attività pre-covid”

Incontro tra la dottoressa Chiara Serpieri, confermata alla guida dell'Asl per i prossimi tre anni ed il presidente della rappresentanza dei sindaci Gianni Morandi.

"Le ho ovviamente espresso le mie congratulazioni ed il mio augurio per il compito che la attende ma con lei -cosi Morandi- ho cercato di condividere alcuni punti critici. In merito al piano Ires, la dottoressa Serpieri mi ha confermato che il gruppo di lavoro sta facendo tutte le opportune valutazioni e siamo in attesa delle risposte ai quesiti che sono stati formulati. Su un aspetto però, anche in seguito alle rassicurazioni della direttrice, ci tengo a fare chiarezza, anche perché in questo periodo, specialmente da parte dei vari comitati, si tende a fare un po' di confusione. Presto i presidi ospedalieri sul territorio riprenderanno la loro normale attività sanitaria, con il ripristino di tutti i servizi ante-covid. Il percorso non è facilissimo, anche per la mancanza di personale, ma la strada è stata tracciata e già imboccata. Non c'è poi nessuna direttiva, lo dico a chiare lettere -conclude Morandi- al 118 per fa trasportare i pazienti ad un dea piuttosto che ad un altro: sono tutte sciocchezze che non hanno un minimo fondo di verità. Nei prossimi giorni per altro convocheremo la rappresentanza dei sindaci per fare il punto della situazione".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore