Description: I cosmetici per il viso sono tanti quante le esigenze a cui rispondere per una pelle levigata e luminosa ad ogni età. Vediamo come sceglierli al meglio.
Detersione e idratazione sono senza dubbio le parole chiave di ogni beauty routine che sia capace di assicurare alla pelle splendore, protezione e levigatezza. Il vero segreto di una pelle perfetta però risiede nella scelta dei prodotti più adatti a ciascuna necessità.
Su www.loreal-paris.it si possono trovare una miriade di prodotti per ogni esigenza. Solo scegliendo nel modo giusto è possibile contare su una pelle giovane, curata, sana, e bella.
Non si tratta di un’utopia, bastano esclusivamente la giusta attenzione e tanta costanza ogni giorno.
Ma quali sono i prodotti migliori per il viso?
Sicuramente quelli concepiti per rispondere in modo specifico e diretto alle esigenze individuali.
Idratanti specifici per ogni tipo di pelle
Che sia a tendenza secca, grassa o mista, che mostri problemi di sensibilità e fragilità cutanea o renda evidenti i primi segni del tempo, ogni pelle ha bisogno di prodotti specifici da individuare per definire il trattamento migliore su cui contare ogni giorno.
La pelle secca necessita di idratazione profonda e costante, per questo richiede una crema ricca e ad alto potere idratante, che la mantenga vitale e splendente per tutto il giorno.
La pelle grassa, invece risulta spesso lucida e poco luminosa.
Non bisogna mai optare in questo caso per soluzioni eccessivamente aggressive che spesso non fanno che peggiorare la situazione iniziale stimolando la pelle a contrastare l’effetto del trattamento e ad aumentare così, contrariamente a quanto voluto, la produzione di sebo.
La crema viso per la pelle grassa dovrebbe essere fluida, leggera e ad assorbimento rapido, per garantire un’idratazione duratura e profonda, mantenendo l’epidermide compatta e lenendo l’epidermide per smorzare eventuali rossori.
Per la pelle mista, che tende a produrre sebo in modo variabile a seconda delle diverse zone del viso, si consigliano creme idratanti ma anche sebo-normalizzanti, capaci di essere assorbite con facilità senza creare aree lucide su naso, fronte e mento.
In caso di pelle mista, infatti, sebbene ciascuna abbia esigenze specifiche, generalmente è bisogno diffuso quello di ritrovare grana omogenea e luminosità.
Le migliori creme antirughe
Con il trascorrere del tempo, la pelle perde progressivamente la propria capacità naturale di produrre acido ialuronico autonomamente e per questo appare sempre meno vitale ed elastica.
Si iniziano a formare sul viso i primi segni di espressione che, se non vengono trattati tempestivamente nel modo giusto, si tramutano in poco tempo in rughe vere e proprie, più difficili da minimizzare e nascondere.
Riuscire a trovare la crema giusta non vuol dire far scomparire ogni traccia di rughe, ma rendere maggiormente affinate e meno visibili, contribuendo a un viso che appaia più armonioso ad ogni età e offrendo anche alla pelle più matura elasticità, splendore e levigatezza.
Con la crema giusta anche le pelli maggiormente segnate dal tempo riescono a ritrovare compattezza e luminosità consentendo ad ogni donna di appropriarsi e godere della propria bellezza e del proprio benessere ogni giorno.