/ Sport

Sport | 18 settembre 2021, 18:15

Calcio, Lorenzo Squizzi a fianco di Pellissier nella nuova Clivense

La società veronese è nata sulle ceneri del Chievo, sprofondato in 3a categoria dopo anni in Serie A

Calcio, Lorenzo Squizzi a fianco di Pellissier nella nuova Clivense

C’è anche il villadossolese Lorenzo Squizzi nell’avventura lanciata da Sergio Pellissier, ex attaccante tra i professionisti, che ha fatto nascerte l’FC Clivense, la nuova società erede dell’ex Chievo, storico marchio calcistico sprofondato dalla B alla 3a Categoria dopo l’esclusione decisa dai vertici del calcio.

L’ossolano Squizzi sarà al fianco di Pellissier , ex bomber della squadra veronese,  per questa nuova avventura. Pellissier  ha dato forma al sogno con una nuova società che ha cambiato nome viste le difficoltà di poter acquisire il marchio Chievo  dal presidente storico Campedelli.

Il ‘nuovo Chievo’ ha già visto l’adesione di oltre 500 ragazzi che saranno l’ossatura della squadra veronese.

Come detto Pellissier potrà contare sia sull’aiuto dell’ex terzino Nicolas Frey che e del preparatore dei portieri Lorenzo Squizzi, entrambi con un lungo passato tra le fila gialloblù.

La società si è presentata ufficialmente in questi giorni: nello stemma della nuova società è visibile la "Diga" sul fiume Adige, il simbolo del quartiere Chievo a Verona.

L’obiettivo della società è di arrivare alla Serie D dal 2022,  attraverso la manifestazione di interesse attraverso il  Comune di Verona  o  in alternativa acquisendo un titolo sportivo.

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore