La Guardia di Finanza della provincia Azzurra ha salutato questa mattina il Colonnello Giuseppe Di Tullio ed ha accolto il nuovo Comandante Provinciale, il Colonnello Antonello Reni.
Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina a Verbania, nella cornice della piazza d’armi della storica Caserma “Simonetta”, con una cerimonia interna, presenziata dal Comandante Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, Generale di Divisione Benedetto Lipari, cui hanno preso parte una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio nel VCO.
Sono stati presenti alla cerimonia i rappresentanti delle Sezioni A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Verbania, Domodossola e Cannobio.
Il Comandante Regionale ha formulato al Col. Di Tullio espressioni di vivo apprezzamento per il lavoro svolto e le molteplici iniziative adottate per conferire ulteriore efficacia ed incisività all'azione di servizio dei Reparti del VCO ed ha rivolto al Col. Reni un caloroso augurio per il nuovo incarico.
Il Colonnello Di Tullio, dopo tre anni di Comando a Verbania, è stato chiamato ad assolvere un prestigioso incarico a Genova, in qualità di Comandante del I Gruppo.
Nel lasciare il Comando Provinciale Verbania, dopo tre anni di lavoro intenso, impegnativo e ricco di soddisfazioni, il Colonnello Giuseppe Di Tullio ha ringraziato i finanzieri del VCO per l’impegno, la professionalità e l’efficace attività svolta, che ha consentito di conseguire lusinghieri risultati
Il Colonnello Di Tullio ha salutato e ringraziato le Autorità Locali, con le quali ha avuto modo di instaurare proficui rapporti di collaborazione istituzionale ed ha rivolto un caloroso saluto a tutti gli appartenenti alle Sezioni A.N.F.I., sempre presenti nella vita del Corpo della Guardia di Finanza.
Ha rivolto infine al Colonnello Antonello Reni i migliori auguri di buon lavoro nella provincia Azzurra.
Il Colonnello Antonello Reni è nato a Spoleto (PG) nel 1969, laureato, ha prestato servizio a Roma, Torino, Ponte Chiasso, Bergamo per poi comandare i Comandi Provinciali di Oristano, Sassari e Sondrio.