/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 23 ottobre 2021, 10:30

Gli studenti delle medie incontrano lo scrittore per ragazzi Davide Morosinotto

Vincitore del premio Andersen 2017 è uno degli autori del genere più importanti d'Italia, molti dei suoi lavori sono stati tradotti in oltre 14 lingue

Gli studenti delle medie incontrano lo scrittore per ragazzi Davide Morosinotto

Erano emozionatissimi i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Verbania e Villadossola che, mercoledì 20 ottobre, hanno incontrato dal vivo Davide Morosinotto, uno dei più importanti scrittori per ragazzi in Italia.

Davide Morosinotto, classe 1980, autore di numerosi romanzi per ragazzi, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti letterari, tra cui il «Premio Andersen» per il miglior libro oltre i 12 anni con “Il rinomato catalogo Walker & Dawn” (Mondadori). Con il suo ultimo libro “La più grande” (Rizzoli) è finalista del Primo Strega ragazze e ragazzi 2021. Ha pubblicato circa trenta romanzi con i principali editori italiani (come Mondadori, Piemme, Fanucci e Edizioni EL), e molti dei suoi lavori sono stati tradotti in oltre 14 lingue.

Gli incontri sono stati organizzati dal Sistema bibliotecario del VCO, con la Città di Verbania capofila, nell’ambito del progetto LIBERAmente di promozione della lettura per giovani adulti.

Agli incontri hanno partecipato i ragazzi di 3A e 2D dell’Istituto Rina Monti Stella di Verbania - Pallanza e i ragazzi di 1 e 2 F dell’Istituto “Anna Antonini” di Verbania – Trobaso. L’autore è stato accolto dall’assessore alla Cultura della Città di Verbania, Riccardo Brezza, che ha portato i saluti dell’Amministrazione e della Biblioteca comunale.

Nel pomeriggio Davide Morosinotto si è spostato a Villadossola per condurre un divertente laboratorio di scrittura con i ragazzi di seconda dell’Istituto Bagnolini di Villadossola.




C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore