/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 26 ottobre 2021, 14:00

'Ciao.. io esco', parte il crowfounding per il libro di Arianna Giannini

Non ancora pubblicato ufficialmente potrebbe vedere la luce attraverso una campagna di crowfounding

'Ciao.. io esco', parte il crowfounding per il libro di Arianna Giannini

È stato presentato ieri sera al Bar Tati di Masera il primo libro della giornalista Arianna Giannini dal titolo 'Ciao.. io esco'. Si tratta di un romanzo ambientato a Roma, città dove la Giannini ha vissuto per 5 anni e che ha al centro una storia d’amore vissuta tra due mondi paralleli: vi è infatti anche il tema onirico e della fantascienza nonchè quello investigativo.

Il trait d'union di queste tematiche é Vincent Van Gogh che rappresenta un’altra delle passioni della Giannini, ovvero la storia dell’arte. Molti gli spunti dell’autrice che per redigere il testo ha dovuto studiare e prepararsi molto. I titoli da cui ha preso spunto sono 'Follia? Vita di Vincent Van Gogh' di Giordano Bruno Guerri, 'Lettere a Theo' di Vincent Van Gogh, 'Leonardo da Vinci' di Walter Isaacson e 'I sogni. Viaggio nella nostra realtà interiore' di Stefan Klein. Il libro è stato scritto durante il primo lockdown:”Erano anni che ci pensavo e durante quel periodo di stop, ho avuto il tempo e soprattutto il coraggio per decidermi a mettere nero su bianco le mie idee”commenta Arianna.

Il libro, non ancora pubblicato ufficialmente, potrebbe vedere la luce attraverso una campagna di crowfounding: la Giannini ha infatti 100 giorni di tempo per vendere 200 copie del proprio lavoro; a traguardo raggiunto, la casa editrice Bookabook che ha selezionato il suo manoscritto, le metterà a disposizione un editor per elaborare il testo, un grafico per l’impaginazione e la copertina e un agente per la distribuzione nelle messaggerie ed online su ubs.it

È possibile acquistare 'Ciao io esco' collegandosi al sito bookabook.it sulla sezione “scopri i libri” oppure collegandosi al link che la Giannini sta promuovendo sulle sue pagine social; il costo del libro cartaceo è di 15 euro mentre l’ ebook costa euro 6,99.

“Scrivere mi fa sentire viva e felice, non pensavo di farcela” conclude Arianna Giannini che confida nei lettori per coronare il suo sogno.



Domenica Romeo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore