Il Civico Corpo Musicale domese cerca di ripartire dopo lo stop legato legato al lock down si prepara al grande concerto di Natale del 19 dicembre in Collegiata e alla presenza itinerante sfilata per le vie e le piazze della città in occasione dei mercatini natalizi.
La banda ha in serbo anche un dono per la città per diffondere la cultura alla prevenzione, sarà posizionato a breve a sue spese un defibrillatore fuori dalla propria sede in via Rosmini. Un dono di grande importanza per i suonatori e chi frequenta le scuole di musica ma anche che servirà anche a cardio proteggere altre realtà della zona. Nei pressi della sede della banda ci sono la biblioteca Contini e le scuole Milani.
Dall'autunno le prove del Civico Corpo Musicale di Domodossola sono tornate a svolgersi nella sede di via Rosmini, nel rispetto delle norme anti covid, dopo un provvisorio cambio di punto di ritrovo. A giugno di quest'anno infatti alla ripresa delle attività la banda si ritrovava nella tensostruttura della Prateria per garantire il rispetto delle necessarie tutele sanitarie.
“La ripresa non è semplice: più di un anno di inattività lascia il segno – dice il presidente Claudio Giannoni – si sta cercando di coinvolgere nuovamente i musicisti, ma qualche defezione c'è stata. Per questo invitiamo chi fosse interessato a suonare con noi a contattarci tramite i canali social o il nostro sito internet www.musicadomodossola.it o al 3398526779”.