/ Associazioni

Associazioni | 26 febbraio 2022, 14:40

Caccia, Anlc Piemonte: “Rifondare il comprensorio Alpino Vco 1 nel segno della trasparenza”

“Non è il momento delle polemiche o delle rivalse ma il punto di partenza per ritrovarsi costruttivamente attorno ad un tavolo”

Caccia, Anlc Piemonte: “Rifondare il comprensorio Alpino Vco 1 nel segno della trasparenza”

Riceviamo e pubblichiamo.

Non è notizia di oggi ma di dominio pubblico: da voci insistenti e ripetute parrebbe che un’indagine della procura recentemente abbia coinvolto il Presidente di uno dei comprensori alpini Piemontesi, nello specifico il VCO 1 (Verbano Cusio Ossola 1) con capi d’imputazioni piuttosto seri, la notizia non ha certo stupito la nostra associazione ANLC, il Presidente del CA VCO 1, rag. Bruno Campagnoli è stato sollevato dall’incarico da parte della Regione Piemonte per le note vicende giudiziarie non completamente rese comprensibili dagli organi di stampa.

Sono seguite, a nostro avviso tardamente, le dimissioni dell’esautorato Presidente!

La nostra associazione non ha mai risparmiato critiche ad una gestione del comprensorio molto, troppo”personalizzata” e per niente incline al dialogo ed al confronto!

La situazione venutasi a creare potrebbe rappresentare un trampolino per una seria rifondazione del comprensorio Alpino VCO 1 nel segno della trasparenza e del dialogo nel rispetto dei diversi interessi e opinioni dei Cacciatori e degli altri elementi coinvolte per la difesa del nostro territorio, venabile e non, senza trascurare la specificità di Zona Alpi!

Troppi sono ancora i problemi della caccia in piemonte, molti dei quali tuttora irrisolti e imputabili a quegli uffici, ma che sarebbe inutile ora elencare; piuttosto sarebbe il caso di cominciare a fare le cose seriamente.

Non deve essere questo il momento delle polemiche o delle rivalse ma il punto di partenza per ritrovarsi costruttivamente attorno ad un tavolo di concertazione per il futuro della nostra passione!

La segreteria regionale del Piemonte di Associazione Nazionale Libera Caccia





Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore