Fine dell'obbligo di mascherine FFP2 negli uffici della Pubblica amministrazione.
È quanto previsto dalla circolare emanata dal ministro Renato Brunetta e indirizzata a tutte le amministrazioni pubbliche.
L'uso della mascherina FFP2 è raccomandato per il personale che si trovi a contatto con il pubblico agli sportelli e che sia sprovvisto di barriere protettive, per il personale che svolga la prestazione in stanze in comune con uno o più lavoratori, anche se si è solo in due, salvo che vi siano spazi tali da escludere affollamenti, per coloro che condividano la stanza con personale "fragile", e in ogni caso in cui, anche occasionalmente, si verifichi la compresenza di più soggetti nel medesimo ambiente. È raccomandato indossarla anche durante le riunioni in presenza, mentre si è in fila per l'accesso alla mensa o altri luoghi comuni (per esempio bar interni o code per l'ingresso in ufficio), in ascensore o in presenza di una qualsiasi sintomatologia che riguardi le vie respiratorie.
La mascherina è invece considerata non necessaria in caso di attività svolta all'aperto, in 'stanze singole' in uso ad un solo dipendente, in ambienti ampi, anche comuni (come corridoi o scalinate) in cui non vi sia affollamento o si mantenga una distanza interpersonale congrua.