/ Scuola

Scuola | 02 giugno 2022, 12:20

I ragazzi della Media di Pieve tra i vincitori del concorso sulla Costituzione

Sono stati premiati per il loro filmato sull'eccidio di Megolo

I ragazzi della Media di Pieve tra i vincitori del concorso sulla Costituzione

Le classi seconde della media di Pieve Vergonte hanno vinto il concorso ‘’Chi è di scena? La Repubblica’’ ideato per rappresentare, attraverso il teatro e la recitazione, la propria idea di Repubblica e i valori fondamentali della Carta costituzionale. Il concorso era stato promosso dal Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale; le premiazioni si sono tenute martedì scorso al Museo del Risorgimento di Torino.

I primi classificati di ciascun grado hanno proposto, nell’aula della Camera del Parlamento Italiano del Museo, la performance che hanno presentato in concorso. Tra le scuole premiate le classi seconde della Media di Pieve Vergonte che fa capo all’Istituto Bagnolini. Il filmato proposto era intitolato ‘’Anche a Megolo si è costruita la Repubblica’’, la storia dell’eccidio del febbraio ’44, raccontata con un originale filmato che ha visto interpreti i ragazzi della scuola.

Il premio è stato festeggiato mercoledì  pomeriggio  al teatro Massari di Pieve, presenti alunni, insegnanti, genitori, il sindaco Maria Grazia Medali e la dirigente dell’istituto Stefania Rubatto.

Renato Balducci

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore