Consiglio comunale lampo, una decina di minuti. Il tempo, per il presidente Alessandro Lana, d’informare l’assise dell’ammissione al Pnrr dei contributi per la riqualificazione delle palestre del Dalla Chiesa Spinelli di Omegna, 802 mila euro, e del Marconi di Domodossola, 976 mila euro.
Notizia, la prima, già anticipata da Lana prima del Consiglio comunale di Omegna di venerdì 8. Non ammessa, invece, la richiesta di 800 mila euro per la palestra del Ferrini Franzosini di Verbania. “Cercheremo di capire perché ed eventualmente ritentare” ha detto lana.
La seconda comunicazione del presidente era relativa alla riorganizzazione interna dei diversi settori dell’amministrazione provinciale. In chiusura il segretario Giuseppe Testa ha illustrato il regolamento per la diffusione in streaming delle sedute di consiglio, utilizzata durante le restrizioni imposte dal Covid ma non ancora regolamentata. Le interpellanze di Simone Racco (Impegno Vco), assente, sono state rinviate alla prossima seduta, già programmata per il 26, per la discussione e il voto sugli equilibri di bilancio.