/ Cronaca

Cronaca | 25 luglio 2022, 20:00

Sangue tra Varesotto e Canton Ticino: uomo ucciso sulla strada tra Cantello e Malnate, poi un altro morto a Stabio

I due fatti sarebbero collegati da motivi passionali. Alle 18.30 un morto in via Varese: a sparargli, in mezzo a una strada, l'ex della sua attuale compagna che poi, tornato in Ticino, avrebbe affrontato la stessa prima di puntare l'arma contro di sé

Sangue tra Varesotto e Canton Ticino: uomo ucciso sulla strada tra Cantello e Malnate, poi un altro morto a Stabio

Serata di sangue tra il Varesotto e il Canton Ticino: un uomo è stato ucciso, attorno alle 18.30, sulla strada tra Cantello e Malnate a colpi di arma da fuoco, mentre, poco dopo, una donna di 45 anni residente in provincia di Varese è stata colpita in una sparatoria in zona Terme a Stabio.

Stando ai primi accertamenti, i due fatti sarebbero collegati e si segue la pista passionale: la vittima di Cantello sarebbe il nuovo compagno della donna colpita a Stabio, mentre il presunto omicida - che poi, sempre a Stabio - avrebbe rivolto l'arma contro se stesso, il suo ex. Si tratta di un 51enne, anch'egli residente in provincia di Varese

Tutto è cominciato quando il corpo di un uomo senza vita è stato rinvenuto in via Varese, nel tratto che collega Cantello al capoluogo, ma in territorio comunale di Malnate.

L'allarme è scattato intorno alle 18.30 vicino a una zona boschiva, dove si sono precipitati i soccorsi con ambulanza e auto medica, i carabinieri del nucleo investigativo di Varese e la polizia locale. 

Dai primi accertamenti, l'uomo sarebbe stato freddato in mezzo alla strada, probabilmente  dalla stessa persona che attorno alle 19 si sarebbe resa protagonista di una sparatoria a Stabio. 

In questo caso, sarebbero due donne, secondo quanto riporta il Corriere del Ticino, le persone coinvolte: sembrerebbe che ci sia una vittima, mentre l'altra persona sarebbe in gravi condizioni. 

La polizia cantonale ha isolato la zona e sarebbe sulle tracce del presunto assassino.

Redazione Varese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore