/ Amministrazione

Amministrazione | 12 settembre 2022, 19:35

Potenziata l'azione di contrasto allo spaccio di droga vicino alle scuole

Nuovi sistemi di sicurezza per combattere il fenomeno grazie ad un finanziamento dello Stato, integrato dall'amministrazione comunale

Potenziata l'azione di contrasto allo spaccio di droga vicino alle scuole

Sarà potenziato il sistema di videosorveglianza a Domodossola. E il potenziamento passerà attraverso un sistema di contrasto e prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree limitrofe ai plessi scolatici.

Nuove telecamere, dunque, vicino alle scuole per  combattere  il fenomeno dello spaccio nei confronti di potenziali consumatori minorenni e maggiorenni o utenti delle stesse istituzioni scolastiche.

L’amministrazione comunale domese ha aderito al Patto per la sicurezza stipulato in Prefettura che promuove iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

Tutto ciò passa attraverso la concessione di un contributo ministeriale di circa 14 mila euro – ai quali il Comune aggiungerà altri 2.500  euro  - , contributo finalizzato alla realizzazione di sistemi di videosorveglianza o all’acquisto di mezzi e attrezzature utili a rilevare la presenza di sostanze stupefacenti o alla promozione di campagne informative volte a contrastare lo spaccio nelle zone delle scuole e nelle loro adiacenze. Un sistema di prevenzione che sarà utile alle Forze dell’Ordine, Polizia Locale compresa .

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore