/ Provincia

Provincia | 16 ottobre 2022, 08:20

“Decreto Trasparenza. Semplificazione o incertezze?”, un seminario di Unione Industriale Vco

L'incontro rivolto agli associati si svolgerà online martedì 18 ottobre

“Decreto Trasparenza. Semplificazione o incertezze?”, un seminario di Unione Industriale Vco

Unione Industriale del Vco organizza per le sue aziende associate un seminario tecnico intitolato “Decreto Trasparenza. Semplificazione o ulteriori incertezze?!”.

Il 13 agosto scorso è entrato in vigore il Decreto Trasparenza (D.lgs. 104 del 27/06/2022 – G.U. n. 176 del 29/07/2022) che introduce nuovi obblighi informativi in capo al datore di lavoro nei confronti del lavoratore.

L’impatto delle novità previste dal decreto legislativo è di notevole rilevanza per i datori di lavoro/soggetti committenti, che dovranno in particolare adeguare il contenuto delle lettere di assunzione dei lavoratori dipendenti alle numerose informazioni richieste dalla direttiva comunitaria in merito alle condizioni di lavoro applicabili.

Nel corso del seminario verranno analizzati gli aspetti più importanti del decreto in esame anche alla luce della circolare n. 19 del 20/09/2022 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Relatore sarà l’Avvocato Massimo Marchetti - Area Lavoro Welfare e Capitale Umano di Confindustria.

Le Aziende interessate all’incontro, che si terrà on-line sulla piattaforma Zoom, sono pregate di confermare la loro partecipazione a Unione Industriale VCO (tel. 0323 403100 – segreteria@uivco.vb.it).


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore