Manutenzione urgente dei cimiteri cittadini in vista di Ognissanti. È quanto chiede la minoranza di Premosello alla giunta Fovanna.
“In seguito a lamentele da parte di alcuni concittadini -scrive al sindaco la consigliera Corinna Nolli-, visto l'imminente ricorrenza di Ognissanti e dei defunti, chiedo urgente manutenzione ordinaria e straordinaria dei cimiteri del nostro Comune come già segnalato il 22 dicembre 2021 ed in seguito al 4 febbraio 2022.
Purtroppo la presunta tardiva manutenzione e pulizia dei canali ha provocato numerose infiltrazioni di acqua nei loculi cimiteriali danneggiando l'intonaco. Si richiede pertanto , un intervento urgente volto ad eliminare le infiltrazioni di acqua nei loculi posti nella zona del cimitero indicata nelle fotografie allegate (parte alta e più recente) , si segnala ,inoltre ,che nella medesima zona del cimitero vi è un mal funzionamento dell'impianto elettrico con ampie zone e loculi privi di illuminazione.
Ormai a ogni richiesta si risponde adducendo alle ristrettezze economiche del comune, ma riteniamo che con una buona organizzazione degli operai ad oggi in forza presso il nostro ente e negli orari ordinari, si possa tranquillamente effettuare una manutenzione ottimale dei nostri cimiteri. Ricordiamo che i loculi cimiteriali o il terreno dove vengono riposte le salve dei nostri cari vengono acquistati ed è quindi dovere della nostra amministrazione mantenere la struttura in uno stato decoroso”.