/ Calcio

Calcio | 03 dicembre 2022, 17:20

Juventus Domo e Piedimulera a caccia di punti contro squadre biellesi

Promozione, un insensato calendario fa giocare entrambe le squadre in casa: granata contro il Ceversama e gialloblù col Vigliano

Juventus Domo e Piedimulera a caccia di punti contro squadre biellesi

Domenica entrambe fuori casa, domani entrambe in casa. L’insensato calendario  di Promozione - ma non solo di promozione -  fa giocare in casa sia Juventus Domo che Piedimulera, penalizzando le società e i tifosi. Ma così va il calcio dilettantistico…

La Juventus Domo, che sta viaggiando bene dopo un avvio tribolato, affronta il Ceversama, squadra che veleggia a metà classifica. Nino sta rimettendo insieme il gruppo che tra rinnovamento e incidenti di percorso rischiava di sbandare del tutto. I risultati utili di fila sono la conferma che l’allenatore è sulla strada giusta. E pertanto l’obbligo è vincere domani in casa con i biellesi che hanno 17 punti, quattro in più dei granata.

Domenica assolutamente da capitalizzare anche per il Piedimulera. I gialloblù hanno infilato una lunga serie di sconfitte e l’arrivo in Ossola del Vigliano – ultimo della classe – deve essere l’occasione per invertire la marcia. Tecnico e dirigenti sapevano che l’avvio sarebbe stato difficile. La squadra è stata ringiovanita e creare gruppo e affiatamento non è facile. Il Piedimulera ha 8 punti, ma deve soprattutto restare attaccato alle squadre sopra la zona play out. Il Vigliano (2 punti) arriva a Piedimulera con solo 2 pareggi maturati e ben 10 sconfitte.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore