/ Calcio

Calcio | 03 dicembre 2022, 17:20

Juventus Domo e Piedimulera a caccia di punti contro squadre biellesi

Promozione, un insensato calendario fa giocare entrambe le squadre in casa: granata contro il Ceversama e gialloblù col Vigliano

Juventus Domo e Piedimulera a caccia di punti contro squadre biellesi

Domenica entrambe fuori casa, domani entrambe in casa. L’insensato calendario  di Promozione - ma non solo di promozione -  fa giocare in casa sia Juventus Domo che Piedimulera, penalizzando le società e i tifosi. Ma così va il calcio dilettantistico…

La Juventus Domo, che sta viaggiando bene dopo un avvio tribolato, affronta il Ceversama, squadra che veleggia a metà classifica. Nino sta rimettendo insieme il gruppo che tra rinnovamento e incidenti di percorso rischiava di sbandare del tutto. I risultati utili di fila sono la conferma che l’allenatore è sulla strada giusta. E pertanto l’obbligo è vincere domani in casa con i biellesi che hanno 17 punti, quattro in più dei granata.

Domenica assolutamente da capitalizzare anche per il Piedimulera. I gialloblù hanno infilato una lunga serie di sconfitte e l’arrivo in Ossola del Vigliano – ultimo della classe – deve essere l’occasione per invertire la marcia. Tecnico e dirigenti sapevano che l’avvio sarebbe stato difficile. La squadra è stata ringiovanita e creare gruppo e affiatamento non è facile. Il Piedimulera ha 8 punti, ma deve soprattutto restare attaccato alle squadre sopra la zona play out. Il Vigliano (2 punti) arriva a Piedimulera con solo 2 pareggi maturati e ben 10 sconfitte.

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore