I residenti dei nuclei abitati di Domodossola sparsi attorno al centro sono chiamati al voto per eleggere le Consulte di frazione. Le elezioni interessano gli abitanti di Calice, Mocogna, Cisore e Monte Ossolano e della Cappuccina.
Le elezioni si terranno domenica 18 dicembre; i cittadini possono recarsi muniti di documento di identità nelle varie sedi individuate nella frazione dalle 10 alle 17 oppure possono recarsi alla segreteria del Comune da lunedì 12 dicembre a Venerdì 16 dalle 9 alle 12. Le consulte sono costituite per favorire la partecipazione popolare alla gestione politico e amministrativa del Comune.
Gli abitanti di Calice potranno scegliere tra una rosa di candidati per individuare la persona rappresentativa della frazione composta dai candidati Elisa De Santi, Davide Fiorelli, Francesco Gambino, Giovanni Grossi, Mauro Piziali. La sede del voto è nella scuola di Quartero.
I residenti a Mocogna, Cisore e Monteossolano potranno votare una preferenza scegliendo tra i candidati Salvatore Attinà, Tarcisio Bragoni, Stefania Cosentino, Elio Giudici, Sofia Gnani, Antonio Manti, Fabio Patelli, Cristina Taffi. La sede per chi vota è l'ex scuola di Cisore.
Gli abitanti della Cappuccina potranno individuare una preferenza tra i candidati Mauro Acquaviva, Ettore Alberti, Alessio Capocchia, Gianpiero Condemi, Luciano Dusetta, Massimo Lanucara. La sede è la scuola dell'infanzia della Cappuccina nei locali del piano seminterrato concessi dalla parrocchia Sant'Antonio.
Le operazioni di scrutinio si svolgeranno lunedì 19 alle 11 nella sala storica del Comune.