/ Calcio

Calcio | 13 dicembre 2022, 16:24

''Con il Valduggia una sconfitta immeritata''

Il tecnico della Juventus Domo, Nino, parla di risultato bugiardo. Certamente condizionato anche dall'inadeguata direzione abitrale

''Con il Valduggia una sconfitta immeritata''

Una sconfitta immeritata e un arbitro non adeguato. Va letta così la battuta d’arresto della Juventus Domo contro il Valduggia (3-0). Partita diretta da Ruggeri, arbitro della sezione di Torino, che penalizza i granata già sul primo gol del Valduggia e poi chiude gli occhi su un rigore netto che avrebbe potuto portare gli ossolani al pari. Ma non è il primo arbitro insufficiente che incontriamo quest’anno nella cronache sportive.

A Michael Nino, tecnico granata, la sconfitta rode per come è venuta. Dice: ‘’Abbiamo subito il gol su un episodio nato da una punizione per noi, data invece al Valduggia. Palla in angolo, tiro da fuori e un loro giocatore, in netto fuorigioco davanti a Bleve, apre le gambe per far passare la palla che finisce in rete. 1 a 0 per loro e mentre noi stavamo giocando, in area loro ci sarebbe un calcio di rigore netto al 20’ sul quale invecd l'arbitro non fischia’’.

Il vantaggio dei rivali sprona i granata che conducono la partita creando anche una bella occasione per Pesce e colpendo poi un palo. Il secondo e terzo gol del Valduggia arrivano al 90’ e 93’ , con i granata sbilanciati in avanti per cogliere il pari.

"Il risultato è bugiardo – dice Nino – tant’è che a fine partita loro ci hanno fatto i complimenti. Un peccato non portar via punti da Borgosesia’’. Dove la Juventus Domo ha dovuto sopperire ancora a troppe assenze per squalifiche e infortuni, con Luca Cabrini che si è fatto male nel riscaldamento’’.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore