/ Domodossola

Domodossola | 27 gennaio 2023, 17:00

Sale l'attesa per la prima edizione della Domobianca Skialp Vertical

La gara partirà sabato 28 alle ore 19: molti i big di specialità ai nastri di partenza. Seggiovie aperte e grande festa al Luse Bar

Sale l'attesa per la prima edizione della Domobianca Skialp Vertical

Si prospetta essere una gara ad alti livelli la Salomon Domobianca Skialp Vertical: sono infatti molti i big di specialità che saranno ai nastri di partenza di questa prima edizione a cominciare dal due volte Campione del Mondo Michele Boscacci, agli atleti della Nazionale Italiana William Boffelli, Alba De Silvestro ed Ilaria Veronesi, agli Svizzeri Roberto De Lorenzi e Daniele Fontana, al Campione del mondo in carica di Skyrunning Cristian Minoggio ed al Vice Campione del Mondo di Vertical Marcello Ugazio. Senza dimenticare  Mauro Stoppini, Peter Bettoli, Chiara GiovandoChiara Iulita.

”Siamo davvero orgogliosi-le parole dell’organizzatore Ivan Svilpo-   per la grande risposta che stiamo avendo fin ora per questa gara , proposta anche grazie alla collaborazione della  Domobianca Skirace e di Skydru. Avere così tanti nomi di prestigio ad una prima edizione, significa che stiamo facendo un ottimo lavoro di immagine e sicuramente il mondiale di skyrunning dello scorso anno, sta portando i suoi risultati”.

La gara partirà sabato 28 alle ore 19.00 dal piazzale dell'Alpe Lusentino ed attraverso un percorso illuminato di 2.5 km e 600 mt. D+ porterà gli atleti fino allo Ski Bar.

Le seggiovie saranno aperte per chi vuole seguire la gara, alla Baita Motty seguirà poi il pasta party aperto a tutti ed a seguire al Luse Bar le premiazioni e la grande festa.


 

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore