Proseguono le attività di spegnimento del vasto incendio boschivo sui ripidi versanti della frazione di Monteossolano nel comune di Domodossola.
I fronti di fiamma sono stati contrastati dall'azione congiunta di due Canadair della flotta nazionale e un elicottero del servizio regionale con operatori DOS (Direttori delle operazioni di spegnimento) da terra che hanno coordinato i lanci. Sul fianco della montagna stanno operando squadre di volontari regionali AIB per le attività di bonifica.
I vigili del fuoco sono presenti anche con un'unità di comando locale UCL e hanno mappato la zona interessata dalle fiamme. Il personale dei Vigili del fuoco presidia continuamente il piccolo borgo di Monteossolano e i suoi alpeggi.














