/ Calcio

Calcio | 20 febbraio 2023, 17:20

In Prima Categoria solo l'Ornavassesse porta a casa tre punti

Per Vogogna e Villa cadono le ultime speranze di promozione. Perdono anche Crevolese e Fomarco. Un pareggio a Omegna per la Varzese

La Virtus Villa prima della partita contro il Cameri

La Virtus Villa prima della partita contro il Cameri

Vogogna e Virtus Villa dicono addio alle speranze di insidiare sino al termine un Momo lanciato verso la promozione. La giornata di Prima Categoria dice che solo l’Ornavassese salva l’onore delle ossolane. I neri sono i soli  vincere mentre perdono Villa, Vogogna, Crevolese e Fomarco. Un pari per la Varzese a Omegna.

Massoni era stato chiaro: ‘’Per sperare dobbiamo vincerle tutte’’. Aveva detto alcune giornate fa l'allenatore virtussino Invece, dopo un buon filotto di vittorie, il Villa cade in casa contro il Cameri.  Il 2 a 1 per i novaresi si concretizza nel I tempo. Gol ospite al primo minuto, pari di Palfini su rigore e poi ancora in rete il Cameri.  Nella ripresa il Villa non trova il pari (da registrare un palo ancora di Palfini) e forse lascia le ultime speranze, che potrebbero concretizzarsi solo in un crollo del Momo.

Invece il motore del Vogogna si è fermato definitivamente. Quinta sconfitta di fila a Gravellona (1-0), dove l’attacco ossolano non segna, a conferma del momento no della squadra alle prese con continue assenze.  La macchina da gol dell’andata si è spenta e ora il Vogogna è scivolato al quarto posto.

Vende cara la pelle la Crevolese che cade (1-0) a Momo. I gialloblù non sfigurano contro la capolista ma non portano via punti e restano in piena zona play out a pari punti con la Varzese.

Proprio la squadra di Lipari colleziona un pari (1-1) a Omegna, contro un Agrano pur mal messo in classifica. Il pari lo firma Antongioli.

Cade invece il Fomarco, che perde (2-0) a Comignago, contro  una diretta avversaria nella zona retrocessione.

Come detto, solo l’Ornavassese trova gloria in quel di Novara. Ochetti sorride perché vince 3 a 2 in casa della Union. Vittoria preziosa, firmata da una doppietta di Bianchi, Stasolla e Frisa.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore