ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola

Scuola | 10 marzo 2023, 18:04

La 'magia' dello sci di fondo per per gli scolari di Cosasca

Successo per il progetto "Impariamo della scuola primaria della frazione di Trontano, un'esperienza vissuta sulle nevi di Riale a Formazza

La 'magia' dello sci di fondo per per gli scolari di Cosasca

Il progetto "Impariamo a faticare con lo sci di fondo" della scuola primaria di Cosasca si è concluso con successo a Riale, l'ultimo paese della Val Formazza prima della frontiera svizzera, situato a 1750 metri sul livello del mare. Gli alunni hanno apprezzato l'esperienza all'aria aperta, godendo della bellezza delle montagne innevate e imparando a sciare con una nuova tecnica. Inoltre, hanno giocato con la neve e condiviso insieme un'esperienza divertente in un luogo incantato e incontaminato.

I bambini hanno espresso la loro gratitudine agli istruttori per la loro pazienza e professionalità, alla Dirigente, al Sindaco e all'assessore del Comune di Trontano per aver permesso loro di vivere questa splendida esperienza. L'intero personale scolastico, la preside, gli insegnanti, gli alunni e i genitori hanno festeggiato la fine delle lezioni di sci con un pranzo presso il ristorante Aalts Dorf.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore