L'edizione 2023 della Sagra della Patata durerà un giorno in più e ospiterà il Campionato Italiano Trial Indoor. Gli organizzatori annunciano che la partecipatissima manifestazione si terrà dal 24 al 28 agosto. Incomincerà la sera di giovedì 24 per ospitare la gara-spettacolo motociclistica che si svilupperà all’interno del campo sportivo, illuminato con il nuovo impianto a led. Le qualifiche si disputeranno alle 16 e daranno accesso alla gara serale con inizio alle 20.30.
“Questo evento nasce - racconta Guido Tomà, presidente della Pro Loco di Montecrestese - grazie ad una bellissima collaborazione con il Moto Club Domo 70 che, attraverso l’esperienza dei suoi associati, porterà ancora una volta in Ossola un Campionato Italiano di Trial. Siamo felici di poterlo realizzare all’interno della nostra Sagra, in questa formula speciale.”
“Per noi dell’Associazione Moto Club Domo 70 - dice il presidente Massimo Sartoretti - è un onore e un piacere poter realizzare questa gara all’interno di una manifestazione cosi apprezzata e soprattutto di poter portare sul nostro territorio un campionato italiano di valore e vivere insieme un’esperienza sportiva in notturna, che siamo certi emozionerà tutti.”
Giovedì sera sarà attivo un servizio di self-service che aprirà alle 19. Durante le altre quattro giornate, dal 25 al 28 agosto, sarà attivo il servizio di ristorazione tradizionale con servizio ai tavoli.
Durante questa edizione prevista anche una stretta collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro i tumori del Vco, che sarà presente nei giorni di sagra con un gazebo informativo.
Anche la 29ma edizione della Sagra della Patata è organizzata come sempre dalle associazioni del paese, coadiuvate dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Montecrestese.