/ Sport

Sport | 28 marzo 2023, 15:40

Enervit di nuovo sponsor delle gare di Sport Pro-Motion

La Monte Rosa Est Himalayan Trail si corre il 29 luglio, il 30 settembre sarà la volta dell'Ultra Trail Lago Maggiore

Enervit di nuovo sponsor delle gare di Sport Pro-Motion

Tornano anche quest'anno gli eventi di trail running targati Sport Pro-Motion. Il 29 luglio si corre la Monte Rosa Est Himalayan Trail mentre il 30 settembre l'Ultra Trail Lago Maggiore, due eventi che vedranno rinnovata la collaborazione con Enervit come sport nutrition partner.

Lo sponsor sarà dunque al fianco delle manifestazioni per guidare gli atleti nella corretta integrazione durante uno sforzo importante, come è appunto quello sostenuto durante la preparazione e la partecipazione ad un evento di trail running. “Proseguire la collaborazione con Enervit -così il presidente di Sport Pro-Motion Paolo Ottone- è per noi garanzia di poter offrire ai partecipanti il supporto di prodotti di altissima qualità. Ora non resta che rimboccarci le maniche e puntare all’eccellenza.”

Le gare di trail running

Si fa sempre più strada nel mondo degli ultratrail il V Craft Monte Rosa Est Himalayan Trail (Meht) del prossimo 29 luglio, evento sotto lo sguardo dell’imponente parete est del Monte Rosa, che con un dislivello di 2.600 metri è la più alta ed imponente delle Alpi estendendosi per ben 4 km, è l’unica ad avere caratteristiche geomorfologiche di tipo himalayano presente in Europa.  L’ultima edizione del MEHT ha confermato il grandissimo successo che lo ha inserito tra gli ultratrail più impegnativi ma anche tra quelli più quotati. Cinque le distanze: Brutal 103K/7.800 D+, EPIC 60K/4.700 D+, Sky 38K/3.100 D+, Scenic 22K/1.700 D+ e Meht Mini Trail 14K/850 D+.

Per la bellezza paesaggistica e la storia che i suoi sentieri raccontano, è tra gli ultra trail più ricchi di fascino il III Craft Ultra Trail Lago Maggiore, al via il 30 Settembre. Distanze per tutti grazie ai quattro percorsi: wild 81k/5.200 d+, brave 52k/3.100 d+ e scenic da 37k/2.100 d+, dedicate agli esperti di trail, e Sunset 18k/700 d+, per chi si avvicina al mondo del trail in versione camminata non competitiva.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte sul sito, per il Meth https://meht.it/ Fino alle 24.00 di domenica 9 aprile è attiva la promo speciale con il 20% di sconto.

Per l'Utlm https://utlm.it/



Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore