/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2023, 12:00

Fiom Cgil: “Rammarico e sconcerto per gli ennesimi incidenti sul lavoro in Ossola”

“Al netto di tutte le opportune verifiche degli organi competenti, come organizzazione sindacale non possiamo non continuare a ribadire con forza che questa situazione va fermata subito”

Fiom Cgil: “Rammarico e sconcerto per gli ennesimi incidenti sul lavoro in Ossola”

“Apprendiamo con estremo rammarico e sconcerto dei due gravi incidenti sul lavoro avvenuti nel territorio ossolano (a Ornavasso e Domodossola nella giornata di ieri ndr), dei quali uno di questi in una azienda artigiana metalmeccanica.

Al netto di tutte le opportune verifiche degli organi competenti, come organizzazione sindacale non possiamo non continuare a ribadire con forza che questa situazione va fermata subito! Non passa giornata senza che il bollettino venga aggiornato con l’ennesimo incidente o morto sul lavoro, il tutto in una sorta di indifferenza che è frutto di un abitudine nell’accettare oramai che questi eventi siano qualcosa di normale e fisiologico. No! Uscire per andare a lavoro correndo il rischio di non tornare a casa per la Fiom Cgil non è e non sarà mai 'normale'.

Continueremo dunque a presidiare nei luoghi di lavoro in cui siamo presenti affinché le condizioni di sicurezza siano sempre garantite, e contestualmente a cercare di intervenire anche dove purtroppo non ci siano per fare in modo che la nostra sfera di rappresentanza possa estendersi e garantire ai lavoratori i diritti, anche sulla sicurezza, dai quali non si può prescindere e di cui ognuno ha bisogno per vivere con dignità la propria condizione lavorativa”.

Così in una nota rilasciata agli organi di informazione il segretario generale Fiom Cgil Novara Vco Marco Marceddu.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore