ELEZIONI REGIONALI
 / Ossola

Ossola | 23 aprile 2023, 16:20

Ad Oira il 25 aprile si festeggerà San Marco FOTO

Prevista anche OirArte, classica mostra en plein air di pittori, fotografi, scultori, artigiani e hobbisti

Ad Oira il 25 aprile si festeggerà San Marco FOTO

Martedì 25 aprile San Marco a Oira, festa legata alla celebrazione religiosa della rogazioni con la benedizione della campagna e dei suoi frutti alle ore 15.

Già dal mattino la piccola frazione si animerà con OirArte, classica mostra en plein air di pittori, fotografi, scultori, artigiani e hobbisti e, dalle 12 alle 14,30, percorso enogastronomico con prodotti tipici nel suggestivo borgo al suono delle Fisarmoniche Ossolane e della  Bandella Vigezzo.

Alle 15.45, presso la Latteria Turnaria, si potrà assistere alla cagliata dimostrativa e la giornata si concluderà col concerto di Michele Guaglio e Alex Gariazzo che avrà inizio alle 16 nello spiazzo antistante la chiesa parrocchiale.

Per tutta la giornata presso l’area bimbi i più piccoli potranno divertirsi musicalmente con i maestri Alice Bandini e Luca Magnani coadiuvati dagli allievi di propedeutica della Musica di Oira 

Prologo alla Festa sarà, lunedì 24 alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di S. Mattia ad Oira, il Concerto della Musica di Oira e del Corpo Musicale di Crevoladossola diretti dai maestri Luca Magnani e Marco Biggio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore