/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2023, 11:00

Il Progetto Cordoba: una iniziativa per ricordare Giacomo e sostenere le famiglie

La famiglia dona presidi sanitari ai Volontari del Soccorso di Ornavasso per aiutare chi ne ha bisogno, e lancia un appello alle donazioni per ulteriori attrezzature per il trasporto disabili

Foto da Facebook: Corpo Volontari del Soccorso Ornavasso

Foto da Facebook: Corpo Volontari del Soccorso Ornavasso

L'anno scorso, la famiglia di Giacomo Cordoba ha deciso di creare il "Progetto Giacomo Cordoba" per onorare la memoria del loro amato marito e padre, scomparso dopo una lunga lotta contro il cancro. Il progetto ha preso vita grazie alla collaborazione con i Volontari del Soccorso di Ornavasso, con i quali Giacomo aveva stretto una forte amicizia e con i quali aveva condiviso la passione per il volontariato.

La famiglia Cordoba ha donato alcuni presidi sanitari al Corpo dei Volontari del Soccorso, tra cui una carrozzina elettrica per il trasporto di persone fino a 130 kg di peso e un deambulatore. L'obiettivo del progetto è quello di consentire alle famiglie con disabili di usufruire temporaneamente di questi presidi, sia per le visite mediche che per il trasporto dei propri cari.

Tuttavia, il progetto Cordoba non si ferma qui: la famiglia spera di poter dotarsi di ulteriori attrezzature per il trasporto disabili e per questo ha lanciato un appello alle donazioni. Chi desidera contribuire può farlo direttamente ai Volontari del Soccorso sull'Iban IT77 H0503 4455600 000000006 49. Tutte le donazioni ricevute verranno segnalate sul bollettino parrocchiale e saranno utilizzate per l'acquisto di nuove attrezzature.

Il Progetto Cordoba rappresenta un gesto di grande solidarietà e generosità da parte della famiglia di Giacomo, che ha deciso di ricordare il loro amato con un'azione concreta per aiutare gli altri. Grazie a questa iniziativa, molte famiglie con disabili potranno godere di maggiori facilitazioni e di un sostegno importante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore