/ Cultura

Cultura | 23 maggio 2023, 10:00

Da Geo di Rai 3 a Ornavasso, alla scoperta del gambero di fiume con Marco Colombo

Alla sala polifunzionale incontro con il naturalista, fotografo e divulgatore scientifico per i 30 anni del Parco Val Grande

Da Geo di Rai 3 a Ornavasso, alla scoperta del gambero di fiume con Marco Colombo

Una serata con Marco Colombo per celebrare i trent'anni del Parco Nazionale Val Grande e della Giornata Europea dei Parchi. Il consulente scientifico della trasmissione di Rai 3 Geo, nonché autore di articoli per National Geographic e Bbc, tre volte vincitore di Wildlife Photographer of the Year e scopritore del “ragno nuragico” sarà alla sala polifunzionale di Ornavasso il 24 maggio alle 20.30.

Durante l'incontro gratuito Colombo, attraverso le sue foto, accompagnerà i presenti lungo i corsi d’acqua del territorio raccontando i tanti segreti e le curiosità di un crostaceo molto particolare: il gambero di fiume autoctono. In omaggio ai partecipanti il volume "L'Italia dei Parchi" che sarà presentato dal presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso Italo Cerise.

Nel pomeriggio le guide ufficiali del Parco saranno presenti all’Info Wall dello shopping center Le Isole di Gravellona Toce per raccontare le iniziative legate al trentennale e per rispondere a ogni curiosità sull'area protetta del Vco.

(Foto social Marco Colombo)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore