/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2023, 10:00

Vogogna, musica unplugged per la notte romantica dei Borghi più belli d’Italia

L'evento si svolgerà il 24 giugno: diverse le iniziative in programma

Vogogna, musica unplugged per la notte romantica dei Borghi più belli d’Italia

Sabato 24 giugno si svolgerà a Vogogna, tra castello e centro storico, l’ottava edizione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia, che avrà come filo conduttore il “Flash Mob – Musica Unplugged”. Gli organizzatori invitano tutte le persone che suonano uno strumento, sia a livello amatoriale che professionale, a partecipare alla serata, esibendosi in uno scorcio, vicolo, angolo del Borgo, suonando il proprio strumento rigorosamente unplugged, ovvero un’esibizione di musica realizzata con strumenti acustici e non elettrici.

“Quindi -sottolineano gli organizzatori- , via libera a violinisti, chitarristi, percussionisti, cantanti, che potranno esibirsi in un grande concerto diffuso, le cui note renderanno i borghi ancor più affascinanti. Il “Flash Mob – Musica Unplugged” vuol fa sì che la Notte Romantica abbracci anche il tema della sostenibilità ambientale, limitando così l’uso dell’energia elettrica. I musicisti dovranno raggiungere il Borgo in maniera spontanea e, trattandosi di un flash mob, non dovranno fare richieste particolari ai Comuni, e come tale, tutto dovrà svolgersi in maniera spontanea e non programmata. Una serata speciale e un’occasione unica per visitare il Castello Visconteo di Vogogna in orario serale, che per l’occasione sarà appositamente decorato a tema amore e romanticismo: un’atmosfera unica!”

Ecco il programma:

– dalle 20.30 alle 24.00 apertura serale del castello

– degustazione di dolci a tema romantico e angolo bar con vino locale dell’Azienda Agricola Ca’ de l’Era, nei giardini del castello.

– concorso fotografico sulla cima della torre con foto ricordo istantanea.
Il concorso sarà svolto tramite storie di Instagram e il premio sarà unico ed esclusivo: una cena per due, al lume di candela sulla cima della torre.

– intrattenimento musicale con Acoustic Cuts di Marco Cassone.

– alle ore 21.30 spettacolo L’ultima strega a cura della compagnia di rievocazione storica La Stella del Viandante e della scuola di danza Butterfly.
Una storia di magia con fuochi, danze e combattimenti tra cavalieri e streghe ..

Info e contatti: castellodivogogna@gmail.com oppure +39 351 7578688

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore