/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2023, 10:24

Sabato il funerale di Matteo Barcellini, l’agricoltore travolto due mesi fa da una frana in Val Formazza

Con lui aveva perso la vita la compagna di escursione Marilena Bertoletti, 30 anni, di Nebbiuno

Sabato il funerale di Matteo Barcellini, l’agricoltore travolto due mesi fa da una frana in Val Formazza

Sarà celebrato sabato prossimo, 2 dicembre, a Santa Cristina di Borgomanero, il funerale di Matteo Barcellini, l’agricoltore travolto due mesi fa da una frana in Val Formazza.

Lo ha comunicato scrivendo su un gruppo social locale la sorella Alice. 

"La cerimonia - ha scritto - si svolgerà con corteo che partirà a piedi dall'abitazione alle 14. A seguire la messa. Matteo verrà poi portato a Domodossola per la cremazione quindi non si andrà al cimitero".

Matteo Barcellini, appassionato di montagna, aveva trovato la morte lo scorso 24 settembre sotto una frana caduta in alta val Formazza. Con lui aveva perso la vita la compagna di escursione Marilena Bertoletti, 30 anni, di Nebbiuno sempre nel Novarese. I due stavano rientrando dalla zona del Piano dei Camosci, appena sotto il rifugio che si trova a 2.480 metri di quota, ed è gestito dal Club Alpino Italiano di Busto Arsizio. Qui si è staccata la frana che li ha travolti senza lasciare scampo. Il corpo di Marilena era stato individuato poche ore dopo dalle unità cinofile della Guardia di finanza. Molto più difficile il recupero dei resti di Matteo.

ECV

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore