/ Eventi

Eventi | 28 gennaio 2024, 15:30

Nasce il libro delle "dolci ricette" della signora Maria

Lunedì 29 gennaio la presentazione del volume realizzato dalla bidella delle scuole Floreanini

Nasce il libro delle "dolci ricette" della signora Maria

Trentotto ricette dolci pescate dai quadernetti su cui negli anni ha annotato ingredienti, procedimenti e aggiustamenti delle torte e dei biscotti che la mamma le ha insegnato a preparare. Maria Trapani, "la" bidella delle scuole medie Floreanini amata da tutti, studenti e professori, grazie alla sua dirompente simpatia, che sapesse cucinare chi la conosce lo sa bene. Ora chiunque potrà scoprire i segreti dei suoi dolci, che ha deciso di pubblicare in un libro dal titolo "Dolci ricette che scaldano il cuore e la casa" e provare a realizzarli.

"Alcune di questi dolci li preparo da sempre secondo la ricetta originale della mia mamma - spiega Maria Trapani - altre invece le ho rivisitate e aggiustate negli anni. Sono tutte appuntate nei due libretti che custodisco gelosamente, ed è venuto naturale, anche su spinta delle persone che mi vogliono bene, scegliere le migliori e farne un libro".

Così è nata l'opera, che sarà presentata ufficialmente lunedì 29 gennaio alle 17.30 all'Ipercoop di Crevoladossola. In quell'occasione la signora Maria racconterà aneddoti e svelerà dolci ricordi: "Cucinare, preparare dolci è un atto di amore - ci dice - e a cena a casa mia non può mai mancare un dolce, ovviamente preparato con le mie mani". Tra tutte le ricette spiccano torte, biscotti, la zuppa inglese e i tortelli: "I tortelli sono i miei dolci preferiti e il mio cavallo di battaglia - commenta - e sono felice che sia giunto il periodo dell'anno in cui prepararli".

Il libro "Dolci ricette che scaldano il cuore e la casa" è stato stampato direttamente dalla signora Maria e può essere acquistato contattando l'autrice sui principali social.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore