/ Domodossola

Domodossola | 24 febbraio 2024, 11:00

Consiglio comunale straordinario: si discute della tassa di soggiorno e dei frontalieri

Numerosi i punti all'ordine del giorno al centro della sessione fissata per il 29 febbraio

Consiglio comunale straordinario: si discute della tassa di soggiorno e dei frontalieri

L’amministrazione comunale di Domodossola informa che è stata convocata una sessione straordinaria del consiglio comunale, fissata per giovedì 29 febbraio alle ore 21.00, nella sala storica del Palazzo Municipale. La cittadinanza è invitata ad assistere.

Durante la seduta del consiglio saranno discussi diversi punti all’ordine del giorno. Innanzitutto, una variazione del bilancio di previsione 2024-2025-2026. A seguire sarà discussa l’approvazione della bozza di regolamento del “Piano Mercato”, ovvero delle vendite su area pubblica nelle fiere, nei mercati straordinari e nelle forme alternative.

Il consiglio comunale si occuperà anche di due interpellanze del gruppo consiliare del Partito Democratico: la prima relativa alla Cava del Calvario, la seconda sul restauro e l’esposizione dell’antico affresco di San Francesco.

Tra i punti più importanti da discutere c’è la proposta, approvata dalla giunta, di istituire una tassa di soggiorno per i turisti che soggiornano nella città di Domodossola. Ma anche l’ordine del giorno presentato dal sindaco Lucio Pizzi riguardo la richiesta di abolizione della tassa sulla salute imposta ai frontalieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore