L’amministrazione comunale di Domodossola informa che è stata convocata una sessione straordinaria del consiglio comunale, fissata per giovedì 29 febbraio alle ore 21.00, nella sala storica del Palazzo Municipale. La cittadinanza è invitata ad assistere.
Durante la seduta del consiglio saranno discussi diversi punti all’ordine del giorno. Innanzitutto, una variazione del bilancio di previsione 2024-2025-2026. A seguire sarà discussa l’approvazione della bozza di regolamento del “Piano Mercato”, ovvero delle vendite su area pubblica nelle fiere, nei mercati straordinari e nelle forme alternative.
Il consiglio comunale si occuperà anche di due interpellanze del gruppo consiliare del Partito Democratico: la prima relativa alla Cava del Calvario, la seconda sul restauro e l’esposizione dell’antico affresco di San Francesco.
Tra i punti più importanti da discutere c’è la proposta, approvata dalla giunta, di istituire una tassa di soggiorno per i turisti che soggiornano nella città di Domodossola. Ma anche l’ordine del giorno presentato dal sindaco Lucio Pizzi riguardo la richiesta di abolizione della tassa sulla salute imposta ai frontalieri.