/ Scuola

Scuola | 20 marzo 2024, 11:00

''Generazioni consapevoli'', serie di incontri educativi alla Media di Vogogna

Riflessioni su alcune tematiche sensibili nello sviluppo psicofisico degli adolescenti. Il primo è previsto oggi sul tema affettivo-relazionale

''Generazioni consapevoli'', serie di incontri educativi alla Media di Vogogna

‘’Generazioni consapevoli’’. E’ il tema del progetto formativo destinato agli studenti della scuola media di Vogogna. Una serie di incontri promosso dal commissario del comune di Vogogna, Giuseppe Minissale, e dall’Istituto comprensivo Valtoce per una serie di riflessioni su alcune tematiche che si ritengono sensibili nello sviluppo psicofisico degli adolescenti.

Il calendario prevede una serie di incontri tra marzo ed aprile che coinvolgono esperti del settore e ovviamente gli alunni della scuola.

Il primo è in programma oggi, mercoledì 20, alle 14,15. Si parlerà di ‘’Educazione affettivo-relazionale’’ con Sabrina Galli, vice questore della Polizia di Verbania, e Monica Cupia, psicologa della cooperativa La Bitta di Domodossola, partner del centro antiviolenza del Vco.

Il 3 aprile, ore 14,  si parla di ‘’Sicurezza ed educazione stradale’’, con esperti della Polstrada. Poi il 4 aprile, alle 9, ‘’I pericoli del web, educazione e consapevolezza nell’uso delle tecnologie digitali. Uso di sostanze stupefacenti’’ con il maggiore Luca Geminale comandante della Compagnia  Carabinieri di Verbania. Infine ‘’Bullismo e cyberbullismo’’ ed ‘’Educazione ambientale  e alla sostenibilit’’, per i quali la data è ancora da definire.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore