ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 20 marzo 2024, 16:20

Vogogna-Villa: un 'vero' derby ossolano, combattuto e incerto sino alla fine

Giampaolo: ''Bene i 3 punti ma abbiamo giocato male''. Castelnuovo: ''Abbiamo pagato nostri errori perché sul 2 a 2 andava portato a casa il risultato''

Vogogna-Villa: un 'vero' derby ossolano, combattuto e incerto sino alla fine

‘’Partita difficilissima. Un derby tra i più sentiti e forse portiamo via dei punti oltre le aspettative perché oggi abbiamo giocato male. E il Vogogna ha di che recriminare sulla direzione arbitrale su diversi episodi come d’altronde anche noi da parte di un arbitro che non è stato all’altezza’’. Così, molto onestamente, dice Manolo Giamapolo dopo la vittoria del Villa a Vogogna per 3 a 2.

Partita segnata dal pessimo arbitraggio di Massellani di Collegno. Che penalizza soprattutto il Vogogna espellendo Girgenti al 15’ per un mani inesistente sulla linea di  porta: rigore pro Villa (che era sotto di un gol) ed espulsione del terzino di casa. Prestazione nettamente insufficiente quella dell’arbitro, sotto gli occhi di un commissario di campo poi rimasto a lungo nello spogliatoio della giacchetta nera. Che ha fischiamo male per entrambe le squadre.

‘’Ci teniamo i tre punti e continuiamo la buona striscia positiva con la terza vittoria di fila, togliendoci da una posizione scomoda. Resta il rammarico perché durante l’anno dovevamo fare molto meglio e non sono quindi soddisfatto’’ aggiunge Giampaolo che ha ritrovato Tabacco (rientrato da un lungo infortunio) e gode di una squadra che ha un buon centrocampo e un Palfini ispirato, che ha raggiunto i 18 gol.

La sua doppietta fa la differenza, ma è stata la partita dei bomber di razza ossolana, aperta da una punizione super del solito Margaroli che aveva portato il Vogogna in vantaggio. 

Una partita ‘calda’, da vero derby, che è rimasta aperta a lungo anche perché Vogogna ha avuto la possibilità di segnare in contropiede. 

‘’L’arbitraggio ci ha danneggiato – afferma Enrico Castelnuovo, tecnico del Vogogna - ma nonostante questo abbiamo sbagliato noi. Sciupando alcune occasioni e facendoci trovare impreparati su una rimessa laterale. Mancavano ormai pochi minuti e dovevamo portare a casa almeno il pari’’.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore