ELEZIONI REGIONALI
 / Basket

Basket | 23 marzo 2024, 13:29

Findomo Pediacooph24 sconfitta in casa dal Novara Basket

I novaresi si confermano bestia nera degli ossolani con una vittoria convincente, nonostante una partita equilibrata fino all'ultimo quarto

Findomo Pediacooph24 sconfitta in casa dal Novara Basket

Manca il poker di vittorie la Findomo Pediacooph24: al PalaRaccagni fa festa Novara Basket, che si conferma bestia nera degli ossolani. Terza partita in stagione e terza affermazione dei novaresi, per altro anche questa con un margine notevole, maturato tutto nell'ultimo quarto. Per 30' infatti il match è stato in equilibrio: nel finale la profondità del roster ospite ha fatto tutta la differenza del mondo per l'88-70 conclusivo.

Chirio e compagni sono partiti alla grande, segnando con regolarità nel primo tempo, specialmente dalla lunga distanza: dopo il 14-22 del primo quarto, Domo è entrata in partita, chiudendo sotto di 7 all'intervallo, sul 38-45. Dopo il ritorno sul parquet, Frank e De Tomasi hanno firmato anche il sorpasso granata, con Novara comunque brava a rimanere con la testa nella partita e a tornare avanti al 30'. Come già detto, copione interpretato e scritto solo dagli ospiti nell'ultimo quarto: peccato per qualche invenzione arbitrale negli ultimi 3', con l'espulsione incomprensibile di Cerutti e i due tecnici a De Tomasi e Carusi.

"Novara si conferma la nostra bestia nera: squadra forte, completa, fisica e tecnica. Sapevamo che sarebbe stata durissima e così è stato: loro si giocavano tanto e hanno interpretato meglio la partita rispetto a noi. Chiudiamo il girone d'andata della poule promozione in una ottima posizione, siamo in corsa per i play-off e ne siamo felici. Complimenti dunque ai nostri ragazzi, agli avversari ed al pubblico: un poì meno agli arbitri, che hanno rovinato la partita con decisioni che non mi sono proprio piaciute" - le parole del presidente Guerra.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore