Carlo Verdone intervistato da ‘Il bar del cult’ in occasione del Glocal Film Festival di Torino.
L’incontro ci viene raccontato da Rocco De Vito, fondatore de ‘Il Bar del cult’ , il progetto culturale legato alla commedia italiana, nato proprio dall’idea del giovane vogognese.
‘’Venerdì 22 marzo abbiamo avuto l’onore di intervistare Carlo Verdone al Glocal Film Festival di Torino – dice Rocco De Vito - L’attore romano, che presentava la sua mostra fotografica “Luci nel silenzio” si è intrattenuto con me e con Mirko Zullo di Chapeau Films Italy, scambiando qualche domanda sulla commedia italiana. Fin dall’inizio della nostra avventura Carlo Verdone è sempre stato uno di quei personaggi che ci sarebbe piaciuto intervistare. Seppur per pochi minuti siamo riusciti a estrapolare un’intervista breve ma intensa dove si parla di commedia, del suo modo di concepire il cinema e del mondo ormai perduto delle locandine e manifesti”.
Al termine dell’intervista a Verdone è stata consegnata la locandina del progetto, rimanendo molto colpito ed entusiasta della sua caricatura – disegnata da Marco Fiorenza – ritratta insieme a quella di altri protagonisti della commedia italiana.
“Ora con Mirko Zullo - continua Rocco De Vito - .Ci dedicheremo a concludere il progetto che ormai va avanti da diversi anni; non per mancanza di voglia o di tempo, ma perché essendo un progetto totalmente autofinanziato ha bisogno di risorse economiche per essere portato a termine. Da questo punto di vista qualcosa si sta muovendo e speriamo a breve di avere buone notizie”.
https://www.ilbardelcult.it/carlo-verdone-intervistato-da-il-bar-del-cult-in-occasione-del-glocal-film-festival-di-torino/